La situazione data dal coronavirus ha portato cambiamenti anche in ambito lavorativo, e in particolare nell’organizzazione e gestione dell’azienda stessa.
Per far fronte alle nuove esigenze, abbiamo introdotto nella nostra offerta nuove soluzioni e software per l’organizzazione aziendale, che consentiranno di migliorare la gestione dell’azienda, del suo personale e della sua sede.
Sono RU Risorse Umane e Hybrid Working: ne parliamo in quest’articolo.
RU: gestione efficace delle risorse umane
Il software RU Risorse Umane consente di gestire la profilazione del personale. Al suo interno, infatti, contiene informazioni su contratti, sull’utilizzo dei DPI, su accessi e presenze e molto altro ancora.
Il software si basa su anagrafiche divise in Soggetti e Rapporti. Il soggetto è qualsiasi persona fisica di cui si vuol gestire le informazioni; i rapporti sono i legami tra i soggetti, che possono essere di natura lavorativa e non. Infatti RU è un software adatto alle aziende (soprattutto quelle di grandi dimensioni), ma anche a enti, consorzi e cooperative; ogni voce al suo interno è flessibile e personalizzabile in base alle specifiche necessità.
RU consente inoltre di gestire le presenze, le ore lavorate, le assenze, fino all’elaborazione di un intero cartellino e all’esportazione di un tracciato per la generazione automatica di buste paga.
Con RU sarà più facile tenere sotto controllo tutta la storia lavorativa di dipendenti e collaboratori e ottimizzare il flusso di informazioni.
Hybrid Working: strumenti per gestire il lavoro e le postazioni
A seguito dell’emergenza coronavirus l’organizzazione aziendale si sta muovendo verso nuove forme: il lavoro ibrido, svolto sia a casa sia in azienda, sarà sempre più la normalità.
Hybrid Working è il servizio che consente di gestire in modo ottimale questa nuova modalità di lavoro. La tua impresa avrà strumenti hardware e software per gestire aspetti logistici e organizzativi:
- Una postazione ergonomica per il lavoro da casa
- Un portale web e un’app iOS/Android
- Kokous HW, dispositivo in sede per registrare accessi e presenze
Tramite il portale web e l’app i dipendenti possono organizzare le giornate in sede. La dashboard, semplice e chiara, consente di:
- Visualizzare e ricercare le postazioni disponibili in una data precisa o in un intervallo di tempo
- Prenotare uffici, sale riunioni e scrivanie e organizzare meeting
- Trasmettere inviti, informazioni logistiche e QR-code per il self check-in
Con il terminale Kokous HW si gestiscono poi gli accessi in modo automatico, mostrando il QR-code per l’identificazione dell’utente.
Con questi strumenti l’azienda riuscirà a gestire l’utilizzo dei suoi spazi in modo efficiente, ottimizzando i flussi di lavoro.
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Ti spiegheremo più nel dettaglio come RU e Hybrid Working migliorano l’organizzazione della tua azienda.